Un nuovo spazio per Aurora: in arrivo lo Spazio di Comunità del CLT di corso Giulio

Il Community Land Trust di corso Giulio Cesare si prepara a un importante passo verso l’apertura al quartiere. Sono partiti i lavori di allestimento dei locali al piano terra dello stabile, che presto si trasformeranno in uno Spazio di Comunità: un luogo dedicato a chi abita il quartiere Aurora, alle realtà associative, ai gruppi informali, a chi ha voglia di condividere idee, attività, tempo.

Lo Spazio di Comunità sarà fisicamente affacciato su corso Giulio, ma idealmente connesso con i Giardini Madre Teresa di Calcutta, situati sul lato opposto della strada. L’obiettivo? Creare un legame vivo e attivo tra questi due spazi pubblici, in grado di generare relazioni, benessere e partecipazione.

Primo appuntamento: domenica 29 giugno

L’occasione per presentare il progetto arriva con la festa di corso Giulio Cesare, che domenica 29 giugno vedrà il tratto tra corso Novara e corso Brescia chiuso al traffico e animato da esibizioni, laboratori, spettacoli e attività per bambine e bambini.

In questa cornice di festa, sarà possibile conoscere il progetto del CLT, scoprire L’intreccio – il nuovo programma di attività che si svilupperà tra i giardini e il futuro Spazio di Comunità – e incontrare le persone che stanno costruendo questo percorso.

Vi aspettiamo per condividere idee, sogni e iniziative… perché il CLT cresce insieme al quartiere.