È nata la Fondazione!

Il 2 novembre 2020, dopo più di un anno di lavoro per la stesura dello statuto e l’individuazione del Consiglio d’Indirizzo, si è costituita formalmente la Fondazione di Comunità Porta Palazzo.
Il percorso che ha portato alla costituzione ha visto la partecipazione di 30 persone, rappresentanti delle realtà promotrici, ai momenti assembleari, che si sono svolti per la prima parte al Centro Culturale Dar Al Hikma e a CasArcobaleno e, a seguito delle restrizioni dovute dai DPCM, in forma online. L’assemblea, facilitata da una professionista nel settore, ha lavorato sull’emersione dei valori che stimoleranno il lavoro della Fondazione, oltre a redigere il manifesto, lo statuto e l’assetto della governance.

Un risultato che apre a molte opportunità per tutelare, valorizzare e sviluppare il tessuto sociale, culturale ed economico del territorio di Aurora e Porta Palazzo.