Come vivere bene (tutte e tutti) nelle città del futuro? + Concerto Trio Marilì

𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗜𝗩𝗘𝗥𝗘 𝗕𝗘𝗡𝗘 (𝗧𝗨𝗧𝗧𝗘 𝗘 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗜) 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀ 𝗗𝗘𝗟 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢? + 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗧𝗿𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗹𝗶̀

𝟏𝟏 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐
𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎
𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐭𝐞𝐚
(via Baltea, 3 – Torino)
Movimento per la Decrescita Felice e Fondazione di Comunità Porta Palazzo
INGRESSO LIBERO
Aperitivo preparato dai Laboratori di Via Baltea, per prenotarsi chiamare il numero 011 2074514

Ci troviamo ormai nel pieno di una crisi ecologica globale che è anche la più grande minaccia sociale del momento. Le sue conseguenze, dalla siccità agli eventi catastrofici, che preferibilmente colpiscono i più deboli ma non lasciano indenne nessun*, sono ormai sempre più visibili. Allo stesso tempo però siamo immersi in una sconcertante immobilità: pare sempre esserci un’altra crisi più urgente e quando la politica si affanna per uscirne, i risultati non si vedono.
Perché le ricette governative non stanno funzionando? Quali sono le alternative e come queste si possono applicare nelle città?
Queste sono le principali domande che affronteremo in questa serata che parte dalla presentazione di due libri: Il mito della crescita verde (2020, Lu:ce edizioni) & Città oltre la crescita (2022, Castelvecchi).

Ne discuterà
𝑪𝒆𝒄𝒊𝒍𝒊𝒂 𝑮𝒖𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂, Presidente Fondazione di Comunità Porta Palazzo
con
𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒓𝒅𝒊𝒕𝒐 e 𝑲𝒂𝒓𝒍 𝑲𝒓𝒂̈𝒉𝒎𝒆𝒓, traduttori de Il Mito della Crescita Verde
𝑺𝒊𝒍𝒗𝒊𝒐 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏𝒐 e 𝑲𝒂𝒓𝒍 𝑲𝒓𝒂̈𝒉𝒎𝒆𝒓, autori di Città oltre la crescita

A seguire:
concerto del Trio Marilì
Il “Trio Marilì” di Torino è composto da Marilì, chitarra e voce, Abou Samb, percussioni e voce, ed Eddy al basso elettrico. Il gruppo è un concentrato esplosivo di sonorità afro, jazz e samba e di melodie viaggianti che riflette le provenienze variegate dei membri della band.