Festa di inaugurazione del Giardino Pellegrino

INAUGURAZIONE_post
𝑰𝑳 𝑮𝑰𝑨𝑹𝑫𝑰𝑵𝑶 𝑷𝑬𝑳𝑳𝑬𝑮𝑹𝑰𝑵𝑶 𝑬̀ 𝑨𝑷𝑬𝑹𝑻𝑶
𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨

🎉 Dopo anni di chiusura, il giardino è finalmente riaperto grazie a chi ha contribuito con il crowdfunding, ai lavori di messa in sicurezza realizzati insieme alla Ditta Costruzioni Bonarrigo e a chi ha sostenuto e immaginato uno spazio pubblico per tutte e tutti. Uno sforzo comune che è andato nella direzione di restituire ai quartieri di Borgo Dora e Porta Palazzo, e a chi li abita e vive, un’area verde dove incontrarsi e sperimentare nuovi modi di stare insieme.

🌱 Il Giardino Pellegrino è diventato un bene comune, soprattutto dopo la firma del Patto di Collaborazione con la Città di Torino dello scorso gennaio. Le cittadine e i cittadini si prendono cura di questo luogo e lo animano tenendo conto di tutte le esigenze.

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀
🗓 venerdì 13 maggio 2022

🕓 alle 16:00
𝗟𝗔 “𝗣𝗢𝗘𝗦𝗜𝗔” 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗢𝗥𝗚𝗢
dal progetto “Sguardi di-versi su Borgo Dora e Porta Palazzo” a cura dell’Associazione Culturale Due Fiumi insieme all’Associazione Borgo Dora Camminabile.
Leggono: Angela Donna, Egle Bolognesi, Enrico Lazzarin, Marcella Saggese, Marino Tarizzo, Silvana Copperi.

🕟 alle 16:30
𝗖𝗢𝗡𝗖𝗘𝗥𝗧𝗜𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗕𝗔𝗠𝗕𝗜𝗡𝗜
con le bambine e i bambini della Scuola Madre Teresa.

🕔 alle 17:00
𝗗𝗔𝗥𝗠𝗘 𝗖𝗨𝗘𝗥𝗗𝗔
spettacolo di e con Marcos Masetti. Equilibrismo e clownerie.

🕢 alle 19:30
𝗧𝗨𝗧𝗧𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗔𝗟 𝗚𝗜𝗔𝗥𝗗𝗜𝗡𝗢
uno spettacolo di Una Teatro, di e con Anna Carla Bosco, Luciano Gallo, Irene Salza. Una favola ironica e poetica che riunirà tutta la gente del mondo al Giardino Pellegrino. Evento su prenotazione a questo link

🕣 alle 20:40
𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢
con la presenza di Jacopo Rosatelli, Assessore ai Beni Comuni della Città di Torino, Chiara Foglietta, Assessora all’Innovazione della Città di Torino, e Luca Deri, Presidente Circoscrizione 7.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme la riapertura del Giardino Pellegrino.

Il progetto è realizzato nell’ambito di ToNite, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del programma UIA – Urban Innovative Actions.
www.tonite.eu

Seguici sul nostro canale Telegram https://t.me/giardinopellegrino
e sulla pagina Facebook https://facebook.com/giardinopellegrino
per tutti gli aggiornamenti sul Giardino Pellegrino.