La Biblioteca Civica Italo Calvino celebra le festività invernali

Festa di dicembre: cultura, spettacolo e magia nella Biblioteca Civica Italo Calvino

L’atmosfera incantata del mese di dicembre si è incarnata in un vortice di eventi culturali, performance e intrattenimento nelle biblioteche civiche di Torino. Una serie di appuntamenti entusiasmanti hanno accolto la cittadinanza offrendo molte esperienze coinvolgenti che abbracciano la cultura, l’arte e il teatro.

Giovedì 14 dicembre, alla Biblioteca Civica Italo Calvino, la deliziosa merenda aperta a tuttə le/i partecipanti ha dato il via ai festeggiamenti. 

Alle 17:30 ha preso vita Le non frequenze matte, un momento speciale di letture ad alta voce di emozionanti racconti scritti dalle/dai ragazzə del Progetto Itaca Torino, insieme a RBL (Radio Banda Larga).

Alle 18:00 le luci hanno creato l’atmosfera giusta per dare il via a Luce dei miei occhi, una straordinaria lettura teatrale condotta da Lucilla Giagnoni, accompagnata dalle coinvolgenti musiche di Paolo Pizzimenti. Un’esperienza sensoriale che trae ispirazione da autori come Giovanni di Patmos, Sofocle, Borges, H.G. Wells, Saramago e Mamma. Lo spettacolo è stato curato da TPE – Teatro Piemonte Europa.

La serata è stata una celebrazione della creatività, della diversità culturale e dell’arte che prende forma attraverso le voci di autrici/autori famosə e delle nuove generazioni. Un’opportunità straordinaria di immergersi nell’arte del teatro e nella bellezza delle parole in un luogo in cui le parole prendono vita attraverso la carta e l’inchiostro, mescolando emozioni, riflessioni e visioni in un’unica esperienza coinvolgente..