Petizione per salvare il mercato di Libero Scambio

Una petizione online per salvare il mercato di Libero Scambio dalla chiusura

A seguito delle dichiarazioni dell’assessore regionale Fabrizio Ricca sulla volontà di chiudere definitivamente il mercato di Libero Scambio, la Fondazione di Comunità Porta Palazzo ha avviato una raccolta firme per respingere la proposta.

Come si può leggere nella petizione, “oggi, in Piemonte, c’è una legge di cui dovremmo essere fieri, per la quale è legale che delle persone si guadagnino da vivere, per sé e per le proprie famiglie, con un lavoro. Un lavoro dignitoso, che evita di far entrare le persone che lo fanno nei circuiti dell’assistenza sociale. […] Domani, in Piemonte, un assessore regionale vorrebbe che, con un semplice tratto di penna, questo lavoro diventasse illegale, motivando la sua richiesta con supposti problemi di sicurezza e di degrado per i residenti“.

L’invito a fermare la chiusura definitiva del mercato, sostenuta a oggi da oltre 500 persone, può essere ancora sottoscritta su Change.org.