Riapertura del mercato di Porta Palazzo

Mercato Aperto

Riapertura del mercato di Porta Palazzo durante il primo lockdown

Tra le attività svolte dalla Fondazione durante la fase di costituzione nel pieno del primo lockdown, il gruppo organizzativo in collaborazione con l’associazione Eco dalle Città si è impegnato per consentire la riapertura in sicurezza del mercato di Porta Palazzo.

Dopo la sospensione come da Decreto Regionale del 23 marzo 2020, è stato necessario un faticoso lavoro di concertazione per garantirne la riapertura introducento misure di sicurezza, distanziamento e controllo degli accessi.

La Fondazione si è attivata per offrire un sostegno concreto, ponendosi al fianco delle operatrici e gli operatori del mercato per promuovere e facilitare una sua riapertura in sicurezza.

Il progetto ha avuto una durata di due mesi, dopo i quali – con l’attenuarsi della fase più critica dell’emergenza- fortunatamente il mercato ha potuto riprendere la propria normale attività.