Un ritratto d’autore per riaprire il giardino del Balon

Continua la campagna di crowdfunding #riapriamoilgiardinodelbalon. Sabato 16 gennaio al mercato del Balon

Prosegue la raccolta fondi della Fondazione di Comunità Porta Palazzo per riaprire il giardino del Balon, l’area verde davanti al Sermig e alla Scuola Holden che ospitava la mongolfiera Turin Eye. A un mese dalla messa online della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, la Fondazione ha raccolto 3.380,00 € da 115 donatrici e donatori.

Per riaprire il giardino e renderlo fruibile alla cittadinanza bisogna raddoppiare l’importo raccolto fino a oggi.

Per diffondere la campagna “sul posto”, la Fondazione propone per sabato 16 gennaio al mercato del Balon un’iniziativa insieme al fotografo Michele D’Ottavio, esperto ritrattista della città che ha trovato sede in quartiere con il progetto Fotografia KM0 Porta Palazzo: per tutta la giornata, davanti all’ingresso del giardino, sarà possibile donare in contanti o con Satispay e ricevere in omaggio il proprio ritratto fotografico scattato da Michele D’Ottavio, realizzata e consegnata sul momento.

Con quanto raccolto, la Fondazione lavorerà per mettere in sicurezza l’area e rendere il giardino uno spazio aperto alla collettività, consentendo di sperimentare collaborazioni e nuovi modi di vivere il quartiere. A lavori conclusi, potranno beneficiare del giardino le bambine e i bambini della Scuola d’Infanzia Maria Teresa di via Mameli, Marc Chagall di via Cecchi e Nido del Dialogo di via Andreis, con cui la Fondazione ha avviato una collaborazione per il recupero del giardino, le associazioni del territorio che cercano uno spazio pubblico e aperto, i gruppi informali per i propri incontri, le famiglie che necessitano di un’area verde per il proprio svago e per quello delle proprie figlie e figli.

qui il link alla campagna su Produzioni dal Basso –